CERTIFICAZIONI

La Romano Bus ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2008 presso l' ACCREDIA che  è l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano, in applicazione del Regolamento europeo 765/2008, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura.
Romano Bus S.n.c. ha adottato e mantiene attivo un Sistema di Gestione Ambientale, conforme ai requisiti richiesti dalla norma UNI EN ISO 14001:2015 con l’intento di attuare miglioramenti dell’efficienza e della qualità dei servizi compatibili con il raggiungimento di obiettivi ambientali come, l’utilizzo più efficiente delle energie, l’applicazione esaustiva della raccolta differenziata dei rifiuti e il miglioramento continuo dell’ambiente di lavoro.

Romano Bus S.n.c. ha deciso di implementare e mantenere attivo un Sistema di Gestione della Sicurezza, conforme ai requisiti richiesti dalla norma ISO 45001:2018 con l’intento di attuare miglioramenti sostanziali sullo aspetto della sicurezza per tutti coloro che agiscono per l’azienda e per conto di essa.

Tutti i nostri autisti, seguono corsi di aggiornamento e  sono in possesso dei documenti previsti della Legge; una ulteriore garanzia della qualità del nostro servizio NCC, tutti i nostri autisti sono in possesso: 
- patente di guida valida in Italia ed Europa
-  CQC (carta di qualificazione del conducente) 
- certificato primo soccorso
- certificato corso antincendio .

I nostri autisti annualmente si sottopongo a visite mediche per l'idoneità alla guida ed in particolare Test anti Droga e Alcol test vengono costantemente effettuati dalle Medico di Lavoro  competente; un ulteriore controllo di sicurezza che da ai clienti e ai viaggiatori la certezza di essere affidati in buone mani



Certificazioni

CARTA DEI SERVIZI 

carta servizi.pdf

VIAGGIARE IN SICUREZZA

I nostri mezzi sono costantemente controllati in tutti gli aspetti che riguardano la Sicurezza. Seguiamo le linee guida delle case costruttrici riguardo ai controlli periodici sui bus; le azioni di servizio indicate dalla casa Madre vengono seguite scrupolosamente ed ogni segnalazione ricevuta dai nostri autisti viene valutata ed immediatamente intrapresa l’opportuna azione volta a risolverla.
Naturalmente, Annualmente tutti i bus sono sottoposti ai controlli previsti per Legge.